Prem Rawat

Una vita dedicata alla pace

Prem Rawat - Biografia

Prem Rawat – Ambasciatore per la Pace nel mondo

L’ambasciatore mondiale della pace Prem Rawat ha dedicato tutta la vita a viaggiare in tutto il mondo per diffondere un messaggio intramontabile. Sei decenni, un solo messaggio eterno:

La pace è possibile.

Prem Rawat ha iniziato a parlare alle persone come ambasciatore di pace da quando aveva solo quattro anni. Dedicandovi la sua intera vita, è riuscito a raggiungere con il suo messaggio di pace centinaia di milioni di persone in più di 100 nazioni.

Il Programma di Educazione alla Pace (PEP) che Prem Rawat ha creato è presentato nelle prigioni, nei paesi devastati dalla guerra, in centri per veterani e ospedali in più di 80 paesi. Che sia in Sud Africa, negli Stati Uniti o altrove, il PEP ha ispirato gli emarginati della società e della guerra a credere che la pace è possibile.

Prem Rawat è anche scrittore di successo: ama raccogliere storie antiche adattandole al pubblico moderno. Queste storie vengono lette da milioni di persone, ispirandole a introdurre dei cambiamenti nella loro vita. La versione spagnola del suo libro When the Desert Blooms (Cuando el desierto florece) è stata recentemente in vetta alla lista dei libri spagnoli di saggistica della Penguin Random House più venduti. In Italia, Quando il deserto fiorisce (2019) è edito da BUR Rizzoli, come anche il nuovo libro in uscita il 5 maggio 2020, Impara ad ascoltarti.

Prem Rawat ha conseguito il brevetto di pilota, totalizzando oltre 14.000 ore di volo, per portare il suo messaggio in ogni angolo del mondo. È anche un appassionato di musica e compositore. Prem è sposato, ha quattro figli ed è ora anche nonno di tre nipotini.

APPROFONDISCI

Impara ad ascoltarti, il nuovo libro di Prem Rawat

Impara ad ascoltarti

di Prem Rawat

Un libro unico che insegna ad abbandonare la confusione del mondo e scoprire la via per la pace interiore.

In un mondo che ci distrae continuamente, come ascoltare la nostra musica interiore?

È quello che Prem Rawat vuole spiegarci in questo libro, un vero e proprio manuale per aiutarci a liberare le nostre vite dal rumore di sottofondo e ascoltare finalmente quello che c’è dentro di noi, per scoprire che abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Se il rumore del mondo esterno si somma al rimuginio dei pensieri, esso arriva a disturbare la nostra quiete e ci allontana da noi stessi, impedendoci di vedere che la pace che tanto cerchiamo si trova già dentro di noi.

Con il consueto stile essenziale e immediato, Prem Rawat ci accompagna in questo viaggio verso la nostra interiorità, mostrandoci che il percorso da compiere, in realtà, è prima di tutto verso noi stessi. Perché, per citare l’autore, “nessuno può darti la pace, è qualcosa che devi scoprire insieme a te stesso”; e, seguendo quindi le sue parole e la testimonianza della sua vita, ci invita a immetterci sulla via di questo viaggio verso la consapevolezza.

Molti ti diranno cosa non sei;
io ti aiuterò a scoprire cosa sei.
Molti ti diranno che dovresti essere
in un modo piuttosto che in un altro;
io sono qui per dirti
che quello che c’è dentro di te è perfetto.

Per saperne di più clicca sul tasto qui sotto!

SCOPRI DI PIù
Translate »