Pietro Leemann

Il primo chef veg insignito della stella Michelin e Ambassador di FruttAmaMi. Con numerose esperienze all’estero che lo hanno fatto innamorare della natura e spinto ad adottare un regime vegetariano, Leemann è ad oggi presidente di Joia Academy, istituto indipendente che mira a diffondere i valori della scienza vegetariana e fondatore de “The Vegetarian Chance”, festival internazionale di cultura e cucina vegetariana, giunto già alla quinta edizione . La svolta personale vegetariana ed ecologista lo porta ad indirizzare le sue competenze verso un tipo di cucina verde, etica e sostenibile, divenendone l’indiscusso precursore. Dopo la stella Michelin, nel 2000 viene insignito del premio Pellegrino Artusi, nel 2015 è Chef Ambassador di ExpoMilano e nel 2018 ha ricevuto il Premio della Fondazione del Centenario della Banca della Svizzera Italiana.    

www.joia.it/pietro-leemann

Dario Beluffi

Un giovane chef pasticcere. Dall’età di 15 anni ha iniziato ad appassionarsi a questo mestiere e per anni ha studiato le basi e la tradizione della pasticceria e gelateria italiana. Ad oggi, dopo ulteriori studi e prove, ha sviluppato un sistema di conversione e creazione di ricette vegane. Consulente per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari e appassionato di chimica degli alimenti, studia tuttora la composizione dei singoli ingredienti e l’alimentazione sana. Ha sviluppato un sistema di conversione delle ricette tradizionali, basato sulla scomposizione e ricostruzione dei singoli ingredienti non attraverso la sostituzione semplice.

www.belcosrl.com.

Veronica Brambillasca

Food Blogger. Il Crudismo e Fruttarismo rappresentano lo stile di vita e igiene naturale che Veronica pratica e studia da anni. Il suo motto è ‘Diventiamo il cibo che assimiliamo fisicamente ed emotivamente esprimendo all’esterno, ma nascenti all’interno’. 

Veronica Brambillasca pubblica quotidianamente le sue ricette vegane sulla sua personale pagina Facebook Veronica Brambi

Jessica Callegaro

Jessica Callegaro è stata impiegata amministrativa e contabile per più di 15 anni. Dopo un cambio alimentare, ritrova la sua consapevolezza e scopre le sue vere passioni. Ora è cuoca naturale, insegnante di cucina e foodblogger. Si è formata a Milano presso la Joia Academy di Pietro Leeman e La Sana Gola. Collabora con la Scuola SIMO fondata e diretta da Catia Trevisani.

www.cucinaresecondonatura.it

…..

Paolo Gatta

Nel 2009 con l’aiuto della famiglia apre il suo ristorante il “Pascia”. Nel 2014 grazie all’incontro con una persona Speciale ha un grande cambiamneto nel concepire la cucina creativa. Affronta un percorso impegnativo che gli permette di ritornare alle sue radici e di avvicinarsi a diverse discipline, approfondendo e praticando la Macrobiotica, l’Ayurveda, lo Yoga e la Meditazione Trascendentale Maharishi.

www.ristorantepascia.it

Vincenzo Canoro

Si occupa della diffusione del benessere attraverso corsi, cene e conferenze dedicate all’alimentazione vegana crudista, con particolare attenzione verso la natura energetica del cibo fresco, vegetale, e crudo e discutendo dei suoi effetti sull’organismo umano a livello fisico e mentale.

Lorenzo Locatelli

Laureato in Filosofia e in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica, approfondisce argomenti legati alla salute, alla crescita personale ed all’educazione secondo un approccio olistico. Ha fondato e dirige dal 2005 le Edizioni Enea. Il suo blog è cucinaresecondonatura.

www.cucinaresecondonatura.it

…..

Maria Luisa Lucherini  

Vegan Pastry Chef certificata da VeganOk. È ideatrice e fondatrice della prima scuola di pasticceria vegana online. Il suo percorso inizia più di 20 anni fa. Da subito ha iniziato a seguire corsi formativi, avendo ben chiara la necessità di costruire una base solida sulla quale creare la propria esperienza.  Dopo essersi diplomata come Cuoca e Pasticcera Vegana, ha proseguito e continua tuttora ad approfondire le proprie conoscenze in Italia e all’ estero con i più grandi esperti del settore.

www.dolcivegani.com

Marzia Riva

Cuoca e docente di cucina naturale. Esperta di Comunicazione e Food Communication ha alle spalle una significativa carriera nelle Risorse Umane e un’esperienza come consulente e docente per Joia, il ristorante vegetariano famoso per aver ricevuto la stella Michelin fin dal 1996. Si propone, con il suo progetto La Taverna degli Arna, in qualità di chef privato, consulenza, team building e servizi di catering e banqueting per le aziende e per privati, eventi e cene. Nel suo laboratorio propone corsi di cucina come mezzo di comunicazione per divulgare un cibo consapevole, cultura, arte, scienza, socialità e benessere per il piacere di stare insieme.

www.latavernadegliarna.it

Luca Viel

Con la sua famiglia porta avanti a Milano un’ attività lunga tre generazioni conosciuta per i famosi frullati di frutta, il gelato artigianale, le crepes e tante altre specialità con frutta e verdura. Luca Viel ha intagliato per eventi di moda, cene aziendali e per le riviste Cronaca Vera e Chi. Ha scolpito originali zucche di Halloween per Vogue e un melone per il film “Il ricco il povero e il maggiordomo” di Aldo Giovanni e Giacomo uscito al cinema a Natale del 2014.

www.fruttascolpita.it

Serena Scuteri

Food blogger ed esperta di cucina naturale, si è diplomata presso la  Joia Academy.  Sta avviando l’apertura del suo laboratorio di pasticceria naturale. Inoltre, lavora come chef a domicilio, organizza catering per piccoli eventi e tiene corsi.

La cucina rappresenta per lei una grande forma di realizzazione ed espressione, dove dare libero sfogo alla sua creatività. “La Merenda della Fragola” è un progetto dedicato alla promozione di un’alimentazione sana, ma al tempo stesso golosa. Sul sito sono raccolte tutte le sue ricette.

www.lamerendadellafragola.it

Translate »