L’uliveto dell’azienda CANAIELLA®, composto da monocultivar TAGGIASCA, è situato a una altitudine di circa 135 m sul livello del mare, con giacitura in pendenza e disposizione a terrazze rivolte verso il mare ed è immerso completamente in una natura incontaminata priva di insediamenti industriali.

Nella lotta ai parassiti non vengono usati fitofarmaci o altri prodotti di sintesi e la cattura della mosca delle olive avviene con trappole cromotropiche. I concimi sono prodotti organici e minerali naturali ed il bisogno di acqua, in estate, è coperto da un impianto di fertirrigazione. Non vengono usati diserbanti, la raccolta avviene manualmente e la molitura avviene subito dopo la raccolta. L’olio, estratto a freddo, non viene filtrato ma lascia sedimentare naturalmente, sul fondo di contenitori inox, le  mucillagini che si trovano in sospensione. L’eventuale velatura è dovuta a questa scelta per preservare tutte le esclusive caratteristiche organolettiche. Si abbina ottimamente con qualsiasi cibo, senza modificarne il gusto.

L’azienda olivicola propone altri prodotti d’eccellenza quali il condimento biologico all’olio extra vergine di oliva e peperoncino, il patè di olive Taggiasca, le olive Taggiasca in salamoia ed il pesto genovese.

http://www.canaiella.it/home/

Translate »