FruttAmaMi è il Festival dei Frutti della Natura dedicato a coloro che desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto. L’ingresso è gratuito.

L’evento è proposto da Sapere. Il Sapore del Sapere, un progetto ideato da Rossella de Focatiis, presidente di Sapere Academy, e realizzato dalla sua Agenzia, RDF Communication: da 13 anni un brand affermato che, attraverso conferenze, convegni ed eventi si impegna a dar voce alle diverse visioni sulla sana alimentazione per informare il pubblico dell’esistenza di differenti realtà. In questo contesto è nata la scelta di presentare anche FruttAmaMi.

Sapere. Il Sapore del Sapere, durante i suoi convegni, ha sempre promosso un’alimentazione ricca di frutta e verdura fresca e di stagione: aumentare l’apporto di questi alimenti è infatti un importante elemento per la salute del nostro organismo.

Inoltre è risaputo che una cura disintossicante e salutistica a base di frutta è una grande fonte di Energia per il corpo umano poichè incrementa le facoltà rigenerative dell’organismo, tanto che alcuni medici e nutrizionisti consigliano di seguire almeno un giorno al mese o alla settimana una dieta a base di frutta e verdura.

Il Festival ha lo scopo di riportare la natura nel piatto con gioia, colore, gusto e salute, approdando così a nuove consapevolezze di vita sostenibile: un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo naturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita volti ad una crescente eco-sostenibilità e ad una sempre maggiore empatia tra essere umano, animali ed ecosistema.

Testimonial dell’Evento sarà l’attrice, conduttrice e Ambasciatrice Unicef per l’Italia Daniela Poggi che da anni sostiene che la salute ha un importanza primaria nella vita e va difesa più di ogni altra cosa iniziando da una buona e sana alimentazione.

Ambassador dell’Evento Pietro Leemann fondatore della Joia Academy e Chef del Ristorante Joia, primo ristorante veg in Europa a essere insignito, nel 1996, della prestigiosa stella Michelin.

FruttAmaMi sarà collegato in diretta streaming con il VeganFest di Lucca.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti per confrontarsi con curiosità anche su questa scelta alimentare.

Il Festival si terrà presso il nostro Partner Novotel Milano Nord Ca’ Granda di Viale Giovanni Suzzani 13 a Milano, che permetterà la realizzazione dell’iniziativa in ogni suo aspetto mettendo a disposizione i suoi prestigiosi spazi e servizi.

Orari

Sabato 14 aprile 2018: dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Domenica 15 aprile 2018: dalle ore 10.00 alle ore 18.00