Pietro Leemaann

è il primo chef veg insignito della stella Michelin e Ambassador di FruttAmaMi. Con numerose esperienze all’estero che lo hanno fatto innamorare della natura e spinto ad adottare un regime vegetariano, Leemann è ad oggi presidente di Joia Academy, istituto indipendente che mira a diffondere i valori della scienza vegetariana!

 http://www.joia.it/pietro-leemann/

Dario Beluffi

è un giovane chef pasticcere, dall’età di 15 anni ha iniziato ad appassionarsi a questo mestiere, e per anni ha studiato le basi e la tradizione della pasticceria e gelateria italiana. Ad oggi, dopo ulteriori studi e prove, ha sviluppato un sistema di conversione e creazione di ricette vegane. E’ al lavoro per la scrittura di un libro di ricette vegane e salutiste che introdurrà un approccio nuovo al processo di lavorazione e dei nuovi ingredienti per il settore.

Vincenzo Cipolla

Vincenzo Cipolla nasce a Cosenza nel 1975.Chef e pasticcere appassionato della gastronomialocale, è sempre alla ricerca di piatti sperimentali e originali , legati alla tradizione del territorio.
Nel 1995 si diploma presso l’Istituto alberghiero “S. Francesco di Paola” (CS).
Dal 2003 collabora con diverse scuole del territorio lombardo, impegnandosi nella formazione di giovani aspiranti e professionisti del settore. Dal 2004 è docente di cucina presso l’istituto alberghiero “Amerigo Vespucci”.

Paola Di Giambattisti

E’ una Nutritional Cooking Consultant, ovvero una Educatrice Alimentare che offre consulenze ad aziende e privati legate all’alimentazione, al food marketing, alla cucina vegetariana/vegana/senza glutine, alla rieducazione alimentare, alla naturopatia e nutraceutica, al benessere secondo un approccio olistico in cui la nutrizione ha un valore fondamentale.

http://www.paoladigiambattista.com/

Shifu ShiHengDing

Presidente dell’Accademia/Centro Culturale Shaolin di Milano “SHAOLIN TEMPLE ITALY” e si occupa intensamente della divulgazione della Cultura Shaolin a Milano e in Italia.

Monica Neri

Nata a Besnate nel 1984, Monica fin da piccola ha avuto una passione per la cucina che coltiva in modo particolare con gli amici a casa. Ha frequentato l’alberghiero di base anche se poi ha scelto l’indirizzo sala. E’ proprio frequentando questa scuola che ha incontrato suo marito, con il quale sogna di aprire un piccolo ristorantino. Molto creativa, dalla nonna viene chiamata “pasticcina”, e in cucina ama sperimentare, soprattutto con gli antipasti e con i piatti asiatici. Ha partecipato a “The Chef” con la speranza di vincere, ma mai si  sarebbe aspettata di  vincere la sfida!

Andrea Lopopolo

Nasce a Milano, e sin da giovane ha lavorato nel mondo della ristorazione come cameriere, maìtre, ed in seguito direttore di sala, fin quando si appassionò  al fantastico mondo dell’ intaglio con i vegetali e la frutta, “ Carving Fruit “, facendolo diventare la sua carriera professionale.

Marzia Riva

Marzia Riva, food blogger, esperta di Comunicazione e in Food Communication, responsabile delle Risorse Umane di una grande azienda, consulente e docente per Joia, il ristorante vegetariano famoso per aver ricevuto la stella Michelin fin dal 1996, ma soprattutto “Locandiera” della Taverna degli Arna il blog che raccoglie le sue esperienze di vita insieme alle sue ricette, tutte gluten free. A breve, sta per aprire una cucina tutta sua, uno spazio aperto alla creatività, al piacere di stare insieme, tutto ispirato all’etica.

Translate »