Agricola Bargiolina è una piccola realtà sulle colline di Barge, ai piedi del Monviso. Nasce su iniziativa di Elisabetta che, dopo essere cresciuta in città, sceglie di fare rivivere l’attività dei nonni.

Coltiviamo frutta certificata Biologica, abbiamo creato un laboratorio per produrre confetture e succhi di frutta in modo artigianale ed offriamo ospitalità nell’antica cascina a chi vuole seguire i ritmi della natura.

In un territorio che rischia di perdere il valore delle proprie tradizioni agricole, abbiamo dato vita a un modo diverso di coltivare.

Un’idea che chiamiamo “agri-cultura” e che passa attraverso due strade in cui crediamo davvero:

  • il coinvolgimento di chi ci sceglie:abbiamo scelto di avere un rapporto diretto con i nostri clienti, condividendo con loro la nostra attenzione per la qualità dei prodotti, la loro tracciabilità e il prezzo. Perché un cliente partecipe è un amico in più.
  • la valorizzazione del territorio:intorno a noi abbiamo ricreato un contesto del tutto naturale, a partire dall’ambiente e dalle varietà locali per arrivare ai metodi di coltivazione e alla scelta di vendere direttamente i nostri prodotti. Il vero km zero è qui.

In ogni momento in cui siamo nei campi o in azienda, a guidarci è la qualità degli alimenti, che si traduce in bontà e genuinità, il rispetto per l’ambiente e la ricchezza dell’ecosistema, ossia la sua biodiversità, da proteggere e favorire.

www.agricolabargiolina.it

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *